Il 18 e 19 marzo 2024 a Mons, in Belgio, il 10° vertice europeo delle Regioni e delle città

Il 10° vertice europeo delle Regioni e delle città si svolgerà a Mons, nella regione della Vallonia in Belgio, il 18 e 19 marzo 2024, durante la presidenza belga del Consiglio dell’Unione europea.

Migliaia di sindaci, consiglieri regionali, assessori regionali e decisori europei di alto livello si incontreranno, scambieranno le migliori pratiche, creeranno nuove reti e dibatteranno su progetti concreti e soluzioni locali innovative alle sfide globali affrontate dalle persone e dai territori.
I temi affrontati saranno molteplici:

• la politica di coesione e gli investimenti pubblici europei
  • il Green Deal e il ruolo delle autorità regionali e locali
  • i giovani e l’innovazione digitale
  • le misure di rafforzamento della resilienza dei nostri territori  e i cambiamenti climatici.

Per maggiori informazioni e per partecipare, qui.

Data ultima modifica: 04/03/2024