Europe Direct Lombardia

Interreg Alpine Space 2021-2027: selezionate 32 proposte progettuali “classic" pronte per partecipare alla seconda fase di selezione

Il Comitato di Programma di “Interreg Alpine space” 2021-2027 ha individuato 32 proposte progettuali che verranno invitate a presentare il dossier completo per la seconda e definitiva selezione.

immagine del bando

A conclusione della prima fase di selezione delle proposte progettuali della seconda call rivolta ai progetti classic, il Comitato di Programma di “Interreg Alpine space” 2021-2027, riunitosi a Monaco di Baviera in una due giorni, 23 e 24 gennaio scorsi, ha individuato 32 proposte progettuali che verranno invitate a presentare il dossier completo per la seconda e definitiva selezione.

Le proposte selezionate coprono tutte le priorità del Programma interessate dalla call, registrando un’adeguata risposta dall'Italia e dalla Lombardia in particolare.

I capofila dei progetti candidati riceveranno una comunicazione da parte del Segretariato congiunto del Programma (Joint Secretariat - JS) che li informerà riguardo all’esito della valutazione.

I leader delle candidature selezionate verranno inoltre invitati a partecipare ad un “Lead partner seminar”, che si terrà a Salisburgo il 6 e 7 febbraio 2024, nel corso del quale verrà descritta la procedura per la presentazione alla seconda fase di selezione.
Il seminario darà inoltre occasione ai partecipanti di approfondire i punti di debolezza delle singole proposte sui quali intervenire prima della redazione della loro versione definitiva.

Gli aggiornamenti e l’elenco delle proposte approvate sono disponibili qui.



Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia

Data ultima modifica: 29/01/2024