Progetto EURebirth: partecipa al sondaggio sul piano di rilancio post- Covid 19

Il Comune di Capizzone (BG), coordinatore del Progetto EURebirth, finanziato dal Programma europeo Cittadini, uguaglianza, diritti e valori – CERV, ha lanciato una survey per analizzare i gradi di coinvolgimento dei cittadini nella pianificazione dei Piani di rilancio Post-Covid.

Il Progetto EURebirth prevede la creazione di una rete composta da diversi soggetti in grado di promuovere politiche pubbliche, sociali e del lavoro a livello locale, regionale ed europeo, per favorire una sinergia tra i cittadini valorizzando i principi di uguaglianza, promuovendo gli scambi tra Paesi diversi; avere l'opportunità di conoscere le diversità culturali europee, i valori e la conoscenza del patrimonio culturale.

Il questionario si presenta quindi come un osservatorio del modo in cui gli enti locali coinvolgono i loro cittadini nei processi decisionali dopo la pandemia di COVID-19, sviluppando molteplici iniziative per la co-progettazione di soluzioni finalizzate al rilancio socio- economico e sostenibile dei territori.

Per partecipare al questionario, qui.

Data ultima modifica: 03/10/2023