Tirocini presso l'Organizzazione per la Cooperazione Economica e lo Sviluppo

Aperte le candidature per i programma di tirocinio all'OCSE.

Dare ai candidati selezionati l'opportunità di migliorare le loro capacità analitiche e tecniche in un ambiente internazionale: questo l'obiettivo del programma di tirocini presso l'OCSE, le cui candidature sono sempre aperte.
La prima scadenza utile per candidarsi sarà il 31 agosto 2024.

Gli stage si svolgono a Parigi. Alcuni stage possono si svolgono nei vari uffici regionali: Berlino, Germania; Città del Messico, Messico; Tokyo, Giappone; Washington DC, Stati Uniti.

I tirocini sono aperti a studenti e studentesse che:

• sono iscritti a un corso di laurea per la durata del tirocinio in un campo o disciplina attinente al lavoro dell'OCSE;
  • sono disponibili per una durata minima di uno stage di un mese;
  • possiedono un'ottima
    padronanza di una delle due lingue ufficiali dell'OCSE (inglese e francese) e conoscenza pratica o disponibilità a imparare l'altra.
    Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di altre lingue utilizzate all'OCSE;
  • possiedono solide competenze quantitative e informatiche;
  • dimostrano eccellenti capacità di redazione e comunicazione;
  • sono in grado di lavorare in un ambiente di squadra multiculturale e internazionale.

La durata dello stage è per un periodo compreso tra uno e sei mesi (rinnovabile per altri sei mesi fino a un totale di dodici mesi), su base full-time. Gli stage non sono retribuiti, tuttavia è prevista un'indennità di 1.000 euro per le spese personali.

Contesto
Il programma di tirocini dell'OCSE - Organisation for Economic Co-operation and Development (in italiano Organizzazione per la Cooperazione Economica e lo Sviluppo - OCSE) è progettato per inserire circa 500 studenti qualificati e motivati e con diversi background all'interno dell'Organizzazione per lavorare su progetti legati agli orientamenti strategici del Segretario Generale e per sostenere le funzioni aziendali dell'Organizzazione.

Per maggiori informazioni su durata, destinatari, sede del tirocinio, consulta qui.

In allegato è disponibile il programma di tirocini.

Data di pubblicazione: 23/07/2024

Data ultima modifica: 23/07/2024