Europe Direct Lombardia

Uno sguardo all’Osservatorio dell’istruzione e della formazione dell’UE

I dati aggiornati sui sistemi educativi dell’UE vengono raccolti nelle relazioni annuali

immagine del bando

L’Osservatorio dell’istruzione e della formazione (Education and Training Monitor) è il punto di riferimento per i dati aggiornati sui sistemi educativi dell’UE che vengono raccolti in una serie di relazioni annuali. Questa serie di relazioni annuali della Commissione europea è una facile via d’accesso a tutto ciò che c'è da sapere sull’apprendimento nell’UE, dall’istruzione e cura della prima infanzia alla partecipazione degli adulti all’istruzione e alla formazione.

Progressi verso il raggiungimento degli obiettivi

Lo studio comparativo dell’Education and Training Monitor traccia i progressi verso il raggiungimento dei nostri obiettivi a livello europeo per il 2025 e il 2030. Inoltre, si collega a molti altri dati per fornire un contesto e suggerire possibili strade da percorrere. L’ultima edizione inizia con un focus speciale sull’apprendimento per la sostenibilità.

Seleziona il tuo Paese

Le relazioni nazionali dell’Education and Training Monitor illustrano gli sviluppi politici recenti e in corso in tutti i 27 Paesi dell’UE. Essi offrono una visione più approfondita delle prestazioni dei sistemi educativi dell’UE nel contesto dei nostri obiettivi. Le relazioni nazionali si basano sugli ultimi dati disponibili.

Indicatori chiave e fonti

Quali sono gli obiettivi a livello europeo? Quali altre fonti vengono utilizzate per mostrare le differenze tra i vari Paesi dell’UE? Il Monitor Toolbox offre una semplice panoramica della base di dati utilizzata per il monitoraggio dell’istruzione e della formazione. È suddiviso in una parte tematica e una specifica per paese. Ospita anche il cruscotto degli insegnanti, che rileva l’attrattiva di un lavoro di insegnante.

 

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia

Data di pubblicazione: 05/12/2024

Data ultima modifica: 05/12/2024