12 ottobre, workshop online Rigenerazione territoriale nelle Alpi: esperienze ed eredità verso una regione carbon netural (#EURegionsWeek)

Si terrà il prossimo 3 ottobre, il workshop online Rigenerazione territoriale nelle Alpi: esperienze ed eredità verso una regione neutral corbon, nell'ambito della Settimana europea delle regioni e delle città (#EURegionsWeek), l’evento annuale organizzato dalla Commissione Europea DG REGIO e dal Comitato Europeo delle Regioni.

Si terrà il prossimo 12 Ottobre 2022, dalle 11.30 alle 13.00, il workshop online Rigenerazione territoriale nelle Alpi: esperienze ed eredità verso una regione carbon neutral  nell'ambito della Settimana europea delle regioni e delle città (#EURegionsWeek).

#EURegionsWeek, l’evento annuale organizzato dalla Commissione Europea DG REGIO e dal Comitato Europeo delle Regioni.

Di cosa si parlerà nel workshop?
Si affronterà il tema della rigenerazione territoriale nelle Alpi come importante questione transnazionale che influenza diversi aspetti: qualità della vita, ambiente, cambiamenti climatici, etc.
Esperti del settore si confronteranno su come le regioni montane possono migliorare le loro politiche di sviluppo e le strategie territoriali nell’ambito della genda territoriale 2030 e di EUSALP MRS, attraverso la capitalizzazione dei risultati dei progetti realizzati nei Programmi Spazio Alpino 2014-20 ed ESPON.

Come partecipare al workshop?
Per partecipare all’evento dovrai seguire questi semplici passaggi:

• creare il tuo profilo sulla piattaforma Swapcard
  • aggiungere l’evento alla tua agenda.

Segui le istruzioni di seguito riportate e la registrazione all'evento sarà fatta!

• Per accedere all’evento su Swapcard, clicca qui
  • clicca sul tasto “JOIN THE EVENT” e inserisci il tuo indirizzo mail, nome, cognome e organizzazione di appartenenza (leggi termini e condizioni di registrazione)
  • a questo punto il tuo profilo è stato creato
  • Clicca sul link, qui e “ADD TO MY SCHEDULE” e sarai registrato

La lingua ufficiale del workshop è l’Inglese con traduzione simultanea in Italiano.

#EURegionsWeek 2022

Data di pubblicazione: 24/10/2023