Europe Direct Lombardia

15 novembre: EMPLOYERS' DAY 2022, il recruiting online di EURES Italia

Al via la sesta edizione del tradizionale evento di recruiting organizzato dalla rete EURES Italia per promuovere l'incontro fra domanda e offerta di lavoro in Europa.
immagine del bando

Torna l'appuntamento con EURES ITALY for EMPLOYERS' DAY 2022, l’evento annuale della rete EURES Italia dedicato alle aziende che offrono opportunità di lavoro e ai candidati che cercano un nuovo impiego in Italia e in Europa. 

In programma il 15 novembre 2022, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, sulla piattaforma European Job Days, l'edizione di quest'anno sarà incentrata principalmente sulla mobilità incoming in Italia, con un particolare focus sui settori ITC, edilizia, turismo, green, meccatronica e meccanica, salute, agricoltura e logistica.

All'evento parteciperanno datori di lavoro ed espositori provenienti da tutta Europa, nonché associazioni di categoria, reti europee, università e istituzioni educative nazionali e internazionali. 

ll programma prevede, inoltre, seminari e workshop tematici incentrati sugli incentivi alle assunzioni, sulle opportunità offerte dai programmi di mobilità e dai fondi europei e sulle novità del programma EURES Targeted Mobility Scheme (EURES TMS)

La partecipazione è gratuita ed è possibile accedere all'evento registrandosi al portale European Job Days, profilandosi come Jobseeker, nel caso di lavoratori o disoccupati alla ricerca di nuove opportunità professionali, o come Exhibitor, nel caso di aziende e datori di lavoro interessati ad assumere personale proveniente da tutta Europa.

La registrazione all'evento consente ai candidati di:  

  • consultare centinaia di offerte di lavoro in Italia e in tutta Europa;
  • candidarsi alle offerte che corrispondono al proprio profilo, mettersi in contatto con i datori di lavoro e sostenere colloqui di selezione;
  • chattare online con i datori di lavoro e con gli espositori e ricevere assistenza dai consulenti EURES.

Le aziende che cercano candidati potranno invece:

  • beneficiare gratuitamente di una serie di servizi di reclutamento (pubblicazione e promozione a livello internazionale delle offerte di lavoro, supporto nei processi di selezione e possibilità di fissare colloqui di selezione con i candidati individuati);
  • allestire uno stand virtuale per promuovere la propria organizzazione, anche attraverso presentazione aziendale o video promozionale, e pubblicare le offerte di lavoro disponibili;
  • partecipare attivamente al panel di relatori in occasione dell'evento del 15 novembre per presentare l’azienda ed illustrare le proprie vacancies.


Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale dell'evento all'interno della piattaforma European Job Days e contattare i consulenti della rete EURES.
Anche in Lombardia puoi trovare il tuo!


Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it



 

Data ultima modifica: 24/10/2023