Europe Direct Lombardia

2 dicembre, Conferenza sul Futuro dell'Europa: atto finale!

Si terrà domani, 2 dicembre l'ultima tappa della Conferenza sul futuro dell'Europa (CoFE). È giunto il momento per le istituzioni dell'UE di dimostrare ai cittadini che la loro voce è stata ascoltata durante i 7000 eventi organizzati in tutta Europa o attraverso i 18.000 contributi pubblicati sulla piattaforma multilingue della Conferenza.
immagine del bando

I cittadini sono stati parte attiva nella promozione della Conferenza sul futuro dell'Europa (CoFE), un esercizio utile di democrazia.
È giunto il momento per le istituzioni dell'UE di dimostrare ai cittadini che la loro voce è stata ascoltata durante i 7000 eventi organizzati in tutta Europa  o attraverso i 18.000 contributi pubblicati sulla piattaforma multilingue della Conferenza.

Per fare ciò, i cittadini che hanno partecipato ai panel dei cittadini europei, i rappresentanti dei panel dei cittadini nazionali e gli eventi nazionali si riuniranno presso la sede del Parlamento europeo a Bruxelles il 2 dicembre alle 9.00 (live streaming), con una seconda sessione che inizierà alle 15.30 (diretta streaming).

Le istituzioni europee spiegheranno come hanno dato seguito alle proposte della Conferenza, ciascuna nell'ambito delle proprie competenze e nel rispetto dei Trattati.

Per seguire alle ore 9.00 l'evento live, qui
Per seguire alle ore 15.30 l'evento live, qui
 

Relazione finale della CoFE - maggio 2022

 

 

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it

 

Data ultima modifica: 24/10/2023