28 ottobre online: 13a edizione della Conferenza europea sulla Comunicazione pubblica (EuroPCom 2022). Al centro il Clima

Il 28 ottobre 2022 si svolgerà in modalità completamente virtuale EuroPCom, la conferenza europea sulla comunicazione pubblica, un evento organizzato dal Comitato europeo delle regioni in collaborazione con il Parlamento europeo, il Consiglio dell’UE, la Commissione europea, il Comitato economico e sociale europeo, la Banca europea per gli Investimenti e l’Organizzazione per la Cooperazione economica e lo Sviluppo.

Il 28 ottobre 2022 si svolgerà in modalità virtuale EuroPCom, la conferenza europea sulla comunicazione pubblica, un evento organizzato dal Comitato europeo delle regioni in collaborazione con il Parlamento europeo, il Consiglio dell’UE, la Commissione europea, il Comitato economico e sociale europeo, la Banca europea per gli Investimenti e l’Organizzazione per la Cooperazione economica e lo Sviluppo.

EuroPCom è giunta alla sua 13a edizione, un appuntamento annuale che riunisce gli esperti di comunicazione delle autorità locali, regionali, nazionali ed europee, le agenzie di comunicazione, le ONG e il mondo accademico, per discutere su come migliorare la comunicazione pubblica e sensibilizzare in merito alle politiche dell'UE.

L’edizione 2022 di EuroPCom, ha come slogan "Comunicare l'Azione per il clima", l'occasione, quindi, per trasmettere il messaggio politico dell'UE in vista della COP27, in programma a Sharm el-Sheikh dal 6 al 18 novembre 2022 e per discutere su nuovi approcci e nuove tecniche di comunicazione, per stimolare il coinvolgimento dei cittadini, delle imprese o delle autorità pubbliche nella realizzazione dell'azione per il clima.

Come partecipare a EuroPCom 2022
EuroPCom 2022 sarà completamente online, quindi per partecipare registrarsi, qui.
Durante l'evento, i link alle sessioni a cui si è scelto di partecipare saranno disponibili attraverso il proprio profilo nella piattaforma digitale EuroPCom.
La parte della piattaforma digitale EuroPCom sarà anche il marketplace EuroPCom, il luogo in cui è possibile visitare gli stand espositivi virtuali di una serie di istituzioni ed organizzazioni con progetti e storie da condividere e con cui fare networking.

Il programma del 28 ottobre è disponibile qui.

#europcom

Data di pubblicazione: 24/10/2023