Europe Direct Lombardia

3 ottobre 2022, (in presenza a Palazzo Pirelli e streaming): La capitalizzazione dei risultati dei programmi Interreg: sviluppi ed opportunità

Si terrà il prossimo 3 ottobre il workshop dedicato alla capitalizzazione dei Programmi di Cooperazione Territoriale Europea organizzato nell’ambito del Pre-forum sullo Sviluppo Sostenibile di Regione Lombardia.
immagine del bando

Si terrà il prossimo 3 ottobre, il workshop dedicato alla capitalizzazione dei Programmi di Cooperazione Territoriale Europea organizzato nell’ambito del Pre-forum sullo Sviluppo Sostenibile di Regione Lombardia.
Un contributo al dibattito in corso in Italia sul tema della capitalizzazione dei Programmi di Cooperazione Territoriale.

I lavori, che inizieranno a partire dalle ore 9.30 (registrazione dei partecipanti) e fino alle ore 13.00 e avranno luogo presso Palazzo Pirelli - Sala Gonfalone, via Fabio Filzi 22 (evento in presenza e streaming), saranno moderati da LUISA PEDRAZZINI - Dirigente Struttura Cooperazione Territoriale e Ambientale Europea, Regione Lombardia, DG Ambiente e Clima.

L'evento vedrà la partecipazione dei rappresentanti instituzionali con i quali si faranno riflessioni e dibattito:  RAFFAELE CATTANEO - Assessore Regione Lombardia, DG Ambiente e Clima,  DAVID MATZEK-LICHTENSTEIN - Responsabile programmazione e pianificazione, Commissione Europea DG REGIO, ENRICA MAINARDI - Dirigente U.O. Politiche e Strumenti per l’Ambiente, Regione Lombardia, DG Ambiente e Clima, GERMANA DI FALCO - Esperto dell’Agenzia per la Coesione Territoriale per i programmi di cooperazione territoriale europea ed internazionale, RICCARDO CELI - Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche di coesione, POLIS Lombardia FEDERICO RAPPELLI - Coordinatore senior per progetti di ricerca, formazione e supporto tecnico scientifico, MANUELA SAMEK - Docente LIUC, Università Cattaneo e direttore di ricerca IRS Istituto per la Ricerca Sociale e MARCO MILANO - Ricercatore. 

E' prevista la proiezione video dei Programmi Interreg ESPON e Spazio Alpino.


Context
Nell’ambito della Programmazione europea 2014-2020, è necessario comprendere quale sia stato l’impatto dei Programmi di Cooperazione Territoriale Europea (CTE) nelle regioni che partecipano all’attuazione, oltre a quali siano i risultati concreti dei progetti ed il coinvolgimento degli stakeholder interessati.

Nel caso di partecipazione in presenza occorre effettuare la registrazione al seguente link: https://www.eventi.regione.lombardia.it/it/il-processo-di-capitalizzazione-dei-risultati-dei-programmi-interreg-s
 

Qui, per il collegamento allo streaminghttps://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/13630

In allegato il programma dell'evento.

 

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it

Documenti allegati

programmaPDF (204 Kb)

Data ultima modifica: 24/10/2023