Europe Direct Lombardia

5° Summit europeo sull'istruzione: "Giovani menti brillanti"

Si terrà il 1° dicembre 2022, online, dalle ore 9:30 alle ore 18:00, il 5° summit europeo sull'istruzione, che pone l'atenzione sui giovani e sull'istruzione, offrendo alle nostre giovani menti brillanti l'opportunità di contribuire a plasmare la direzione futura dell'istruzione e della formazione in Europa.
immagine del bando

Si terrà il 1° dicembre 2022, online, dalle ore 9:30 alle ore 18:00, il 5° summit europeo sull'istruzione, che pone l'atenzione sui giovani e sull'istruzione, offrendo alle giovani menti brillanti l'opportunità di contribuire a plasmare la direzione futura dell'istruzione e della formazione in Europa.

Il summit di quest'anno affronterà questioni come:

  • come possiamo migliorare il settore dell'istruzione a vantaggio di tutti?
  • come rendere l'istruzione e la formazione più inclusive per consentire a tutti di raggiungere il loro pieno potenziale?
  • come si possono indirizzare meglio gli investimenti per garantire un'istruzione inclusiva e di qualità?
  • quale ruolo può svolgere l'istruzione nel trasformare in realtà il Green Deal europeo?
  • come possiamo garantire che i giovani siano dotati delle competenze verdi e digitali necessarie per prosperare e innovare in modo sostenibile?
  • come possiamo rendere i sistemi educativi a prova di futuro per renderli più resilienti?

I rappresentanti dei giovani e il mondo dell'istruzione e della formazione di tutta l'Unione europea, discuteranno idee e migliori pratiche in risposta a queste domande e altro ancora. Insieme, porteranno nuove prospettive, soluzioni innovative e approcci creativi per contribuire a rendere lo Spazio europeo dell'istruzione una realtà concretà.

I contenuti del summit sono anche social:

 

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it

Data ultima modifica: 24/10/2023