Europe Direct Lombardia

6 dicembre, Bruxelles: Claim the future la conferenza che chiude ufficialmente l'Anno europeo dei giovani

Rivendica il tuo futuro - "Claim the future" - la conferenza che chiude ufficialmente l'Anno europeo dei giovani si terrà a Bruxelles presso il Parlamento europeo, il 6 dicembre. Circa 700 soggetti interessati, tra cui moltissimi giovani, si riuniranno per esaminare i punti salienti dell’anno trascorso e definire la via da seguire per mobilitare, collegare e responsabilizzare i giovani di tutta Europa.
immagine del bando

Rivendica il tuo futuro - "Claim the future" - la conferenza che chiude ufficialmente l'Anno europeo dei giovani si terrà il 6 dicembre, a Bruxelles presso il Parlamento europeo.
E' organizzata sotto la presidenza ceca del Consiglio, insieme alla Commissione europea e al Parlamento europeo e vedràla presenza di circa 700 soggetti interessati, tra cui moltissimi giovani, che si riuniranno per esaminare i punti nevralgici dell’anno e definire la rotta da seguire per mobilitare, collegare e responsabilizzare i giovani di tutta Europa.

Context
Nel corso dell'Anno europeo dei giovani sono state organizzate in tutti gli Stati membri oltre 8 500 attività, e sono stati varati formati innovativi di partecipazione, come la piattaforma Voices, che ha offerto ai giovani la possibilità di esprimere le loro opinioni e visioni sulle politiche dell'UE e sul futuro.

Tra le altre iniziative,dialoghi sulle politiche per la gioventù hanno consentito ai giovani di incontrare i Commissari.
Molte delle attività dell'Anno europeo dei giovani proseguiranno anche nel 2023.

L'evento può essere seguito online e maggiori informazioni sono disponibili qui.

 

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it


 

Data ultima modifica: 24/10/2023