Europe Direct Lombardia

8° Forum in versione ibrida sulla Politica di Coesione

Si terrà il 17 e il 18 marzo, l'8° Forum sulla Coesione, organizzato ogni tre anni e che riunisce i rappresentanti di alto livello delle istituzioni europee, dei governi centrali, regionali e locali, delle parti economiche e sociali, delle ONG e del mondo accademico per discutere dell’impatto e delle grandi sfide che interessano la politica di coesione dell’UE. L'occasione rappresentanza un momento di analisi partecipata su quelli che sono i contenuti della relazione sulla coesione economica, sociale e territoriale europea pubblicata dalla Commissione europea.

immagine del bando

L'evento si svolgerà in formato ibrido, in presenza e online da Bruxelles e sarà l'occasione per riflettere su come la politica di coesione, possa migliorare il benessere di tutti i cittadini europei.
Nel corso delle 2 giornate sono previsti, in particolare, tre Panel di discussione e tre Sessioni tematiche parallele focalizzati su questioni cruciali, come la la sfida multipla di rendere l'Europa più inclusiva, competitiva e resiliente contribuendo anche alla ripresa post-pandemica e a supportare la transizione verde e digitale.

La partecipazione al Forum è su invito, ma la registrazione dell'evento sarà disponibile su YouTube.

Il allegato il programma della due giorni.

Per partecipare all'evento registrarsi qui

Per ulteriori informazioni scrivere a cohesionforum@teamwork.fr
 

 

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it

 

Documenti allegati

Data di pubblicazione: 20/02/2024

Data ultima modifica: 20/02/2024