Europe Direct Lombardia

AAA giovani rappresentanti politici europei cercasi (YEP)

Il 2022 è stato proclamato "Anno europeo dei giovani" e sono proprio i giovani i destinatari delle candidature, aperte fino all'8 aprile, al programma Young Elected Politicians (YEP), il network di giovani rappresentanti politici europei eletti promosso dal Comitato europeo delle regioni.

immagine del bando

Chi sono i candidati?
I giovani di età non superiore a 40 anni (nati dopo il 1° gennaio 1982), titolari di un mandato politico a livello regionale o locale, possono candidarsi per partecipare al programma di attività 2022 di YEP, che prenderà il via a maggio 2022 e che proseguirà fino alla primavera del 2023.

Che cos'è YEP?
Il programma Young Elected Politicians è stato lanciato nel 2019 e fino ad oggi ha coinvolto più di 500 giovani rappresentanti politici del territorio europeo. Questa iniziativa e la sua piattaforma YEPCommunity.eu offrono a tali giovani l'opportunità di fare rete, scambiare migliori pratiche, ottenere informazioni sulla legislazione e le opportunità di finanziamento dell'UE, partecipare a corsi di formazione sui temi dell’UE, contribuire ai lavori del Comitato delle regioni e incontrare e discutere con i suoi membri e altri politici locali, regionali ed europei.

Per aderire a YEP, qui

 

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it

Data di pubblicazione: 23/02/2024

Data ultima modifica: 23/02/2024