Europe Direct Lombardia

Approfondisci le tue competenze sulla trasformazione digitale

La trasformazione digitale è diventata una parte integrante della nostra vita che ne riguarda trasversalmente la maggior parte degli aspetti. Nel contesto dell’Anno europeo dei giovani e dell’Anno europeo delle competenze che seguirà a breve, da settembre 2022 a marzo 2023.
immagine del bando

La trasformazione digitale è diventata una parte integrante della nostra vita che ne riguarda trasversalmente la maggior parte degli aspetti. Nel contesto dell’Anno europeo dei giovani e dell’Anno europeo delle competenze che seguirà a breve, da settembre 2022 a marzo 2023, SALTO Participation & Information - piattaforma affiliata a European Solidarity Corps e al programma Erasmus+ - mette a disposizione sei sessioni di discussione sulla Trasformazione digitale partecipativa e inclusiva.

Le discussioni saranno animate da esperti del settore giovanile europeo, della politica, della ricerca e del settore privato per discutere di cosa significhi la trasformazione digitale in questo contesto, di quali competenze siano necessarie per adattarsi, di quali siano le opportunità e le sfide, di come diventare un leader e connettersi con i giovani in questa realtà in evoluzione.

Ogni sessione dura un’ora e mezza circa e potrà essere seguita dal vivo su Facebook e YouTube.

Gli ultimi tre appuntamenti saranno incentrati sulle tematiche seguenti:

  1. Accessibilità e infrastrutture, 31 gennaio 2023 13:00 CET

  2. Etica e diritti digitali, 07 marzo 2023 13:00 CET

  3. Tecnologie emergenti e innovazione, 28 marzo 2023, 13:00 CEST


 

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it


 

Data ultima modifica: 24/10/2023