#ASOC2223 AWARDS: il 25 maggio partecipa alla premiazione!

Il 25 maggio, a partire dalle ore 10.00, in diretta online e in collegamento con le scuole finaliste degli indirizzi ASOC Superiori, ASOC Medie e ASOC Inglese dell’edizione 2022-2023, scopriremo i Team vincitori e gli ambiti dei premi previsti dal concorso.

Il 25 maggio, a partire dalle ore 10.00, in diretta online e in collegamento con le scuole finaliste degli indirizzi ASOC Superiori, ASOC Medie e ASOC Inglese dell’edizione 2022-2023, conosceremo i 4 team vincitori della 10a edizione, tra i quali uno lombardo: TEAM ORO BLU - IIS L. Einaudi – Chiari (BS), oltre a SOCIAL RESCUE TEAM - Liceo E. Fermi  – Aversa (CE) ed appartenente allo stesso Liceo E. Fermi, anche il TEAM SMAF - SCACCO MATTO ALLE FRODI  e poi ancora, il  TEAM SMILE & FUTURE - ITC Merendino – Capo D’Orlando (ME) oltre agli ambiti dei premi previsti dal concorso.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming anche sulla pagina Facebook e sul sito di ASOC.

Qui i dettagli e il programma dell'evento.

Scopriamo un po' di più su ASOC...
A scuola di Opencoesione (ASOC), nasce nel 2013, in accordo con il Ministero D'istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) nell'ambito dell'iniziativa di open goverment sulle politiche di coesione "OpenCoesione" (www.opencoesione.gov.it), coordinata dal Dipartimento per le Politiche di Coesione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
ASOC è un percorso innovativo rivolto a studenti e docenti di istituti secondari di secondo grado, che promuove principi di cittadinanza consapevole, sviluppando attività di monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici, attraverso l’impiego di tecnologie di informazione e comunicazione.

Partendo dall'analisi di informazioni e dati in formato aperto pubblicati sul portale Open coesione, gli studenti possono scoprire come i fondi pubblici vengono spesi sul proprio territorio e possono coinvolgere i cittadini nella verifica e nella discussione della loro efficacia.

#ASOC2223
#OpenCoesione