Aviazione: SESAR young scientist Award 2022

È aperto il SESAR young scientist Award 2022. Si tratta di un’ottima opportunità per i giovani che hanno competenze in gestione del traffico aereo e dell'aviazione. È una possibilità per avviare la carriera e dimostrare il proprio talento in questi ambiti. Un ulteriore obiettivo del premio è mostrare il potenziale dei giovani talenti per formulare nuove idee e soluzioni alle sfide che devono affrontare.

Il parternariato europeo SESAR 3 lancia l'edizione 2022 del premio "SESAR young scientist Award" rivolto a giovani che hanno competenze in gestione del traffico aereo e dell'aviazione. Un'occasione per avviare la carriera e dimostrare il proprio talento in questi ambiti.

L'edizione 2022 del premio ha ampliato il proprio ambito rispetto agli anni precedenti ed è ora aperta anche a scienziati dottorandi (che avranno la possibilità di ricevere un premio di 5.000 euro) e a studenti universitari o studenti in master, che potranno vincere un premio di 1 500 euro.

Sono ammessi inoltre contributi di cittadini o residenti in uno Stato membro dell'UE o in un Paese associato al programma quadro di ricerca e sviluppo Horizon 2020.

Per ciascuna categoria saranno selezionati tre candidati che potranno partecipare ai SESAR Innovation Days 2022 a Budapest durante la quale il vincitore di ciascuna categoria sarà annunciato pubblicamente.

Per candidarsi, compilare l'appication form e la dichiarazione qui e inviare a youngscientist@sesarju.eu entro il 4 settembre 2022, ore 24.00 (ora locale di Bruxelles).

Contesto
L'impresa comune SESAR 3 è un partenariato europeo istituzionalizzato tra partner del settore pubblico e privato, creato per accelerare, attraverso la ricerca e l'innovazione, la realizzazione del Cielo Digitale Europeo. A tal fine, sta sfruttando, sviluppando e accelerando l'adozione delle soluzioni tecnologiche più avanzate per gestire gli aerei convenzionali, i droni, gli aerotaxi e i veicoli che volano ad alta quota.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web

@EDLombardia

Data di pubblicazione: 24/10/2023