Ecco le scuole lombarde ammesse all'edizione ASOC2022-2023

Si è concluso il processo di selezione delle scuole che si sono candidate al progetto A Scuola di OpenCoesione (ASOC) per l’anno scolastico 2022-2023. Delle 184 candidature a livello nazionale, il 26% nel Centro-Nord e il 74% nel Mezzogiorno, corrispondenti a 146 istituti scolastici.

Si è concluso il processo di selezione delle scuole che si sono candidate al progetto A Scuola di OpenCoesione (ASOC) per l’anno scolastico 2022-2023. Delle 184 candidature, il 26% nel Centro-Nord e il 74% nel Mezzogiorno, corrispondenti a 146 istituti scolastici.
I risultati confermano una partecipazione diffusa su tutto il territorio nazionale per l'edizione 2022-2023, in cui ASOC amplia le sue reti territoriali e concretizza differenti indirizzi, oltre a proseguire la disseminazione internazionale avviata già con l'edizione 2019-2020.

Le 8 scuole selezionate in Lombardia:

per l'indirizzo "ASOC in lingua italiana - Scuole secondarie di secondo grado":

• ISIS Giulio Natta (Bergamo)
  • ITIS Pietro Paleocapa (Bergamo)
  • IIS Luigi Einaudi (Chiari - Brescia)
  • ITET Agostino Bassi (Lodi)
  • ITIS Giacomo Feltrinelli (Milano)
  • ITE LL Gadda Rosselli (Gallarate - Varese)

per l'indirizzo "ASOC in lingua italiana - Scuole secondarie di primo grado":

• Istituto Comprensivo Dedalo 2000 (Gussola - Cremona)

per l'indirizzo "ASOC multilingue in lingua inglese":

• Istituto Omnicomprensivo Europeo (Buscate - Milano)

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web www.ascuoladiopencoesione.it, dove è possibile leggere la news dedicata e scaricare la Circolare del Ministero dell'Istruzione con l'elenco delle scuole italiane che parteciperanno ad ASOC 2022-2023.

#ASOC2223

Data di pubblicazione: 24/10/2023