Europe Direct Lombardia

EU Green week 2023: si organizzano eventi in tutta Europa

La direzione generale dell’Ambiente della Commissione europea lancia un invito a organizzare eventi partner in tutta Europa e oltre durante la Settimana verde dell’UE, da sabato 3 giugno a domenica 11 giugno 2023. Ogni anno centinaia di organizzazioni decidono di partecipare a questo grande festival dedicato a promuovere, discutere e apprezzare le politiche ambientali europee.
immagine del bando

La direzione generale dell’Ambiente della Commissione europea lancia un invito a organizzare eventi partner in tutta Europa e oltre durante la Settimana verde dell’UE, da sabato 3 giugno a domenica 11 giugno 2023. Ogni anno centinaia di organizzazioni decidono di partecipare a questo grande festival dedicato a promuovere, discutere e apprezzare le politiche ambientali europee.

Gli eventi
Gli eventi punteranno ad implementare le competenze delle comunità che dovranno essere sempre più sostenibili, resilienti e socialmente eque, sensibilizzandole e contribuendo a sviluppare un maggiore dibattito pubblico.
Gli eventi potranno rivolgersi al pubblico in generale o a specifici stakeholder e non sono vincolati ad uno specifico format. Spetterà agli organizzatori decidere cosa si adatta meglio al proprio pubblico di destinazione. Potrà quindi trattarsi di: workshop, webinar, dibattiti pubblici, passeggiate guidate, eventi di sensibilizzazione, mostre, attività sociali. 
Gli eventi possono essere organizzati di persona, online o come eventi ibridi (di persona e digitali). 

 

 

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it

Data ultima modifica: 24/10/2023