Il prossimo 5 maggio si festeggerà la giornata europea del turismo, un evento organizzato dalla DG Mercato interno, industria, imprenditorialità e PMI della Commissione europea, quale momento di incontro e confronto fra i diversi soggetti dell’ampio ecosistema del turismo sui temi caldi del momento.
Un'occasione per fare il punto sulla politica europea del turismo, nel contesto della transizione verde e digitale e per dare seguito al percorso di transizione del turismo e condividere le migliori pratiche per la sua implementazione.

Un'appuntamento  che vedrà, a partire dalle ore 9.00, la relazione introduttiva del commissario per il Mercato interno Thierry Breton che aprirà il dibattito sul tema: come creare un ecosistema turistico resiliente e leader a livello mondiale con PMI innovative e comunità fiorenti?
A seguire tre tavole rotonde dedicate rispettivamente alla digitalizzazione del turismo, alla sua transizione verde e alla qualificazione e riqualificazione degli attori coinvolti, anche nella prospettiva dell'implementazione di nuove competenze.

L’evento si terrà in presenza, prevedendo l'interpretazione simultanea in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo, con possibilità anche di essere seguito via streaming. 

Il link per l’iscrizione all'evento in presenza è disponibile sulla pagina web dedicata.

#EUTourism

 

 

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it

AgendaPDF (418 Kb)

Data ultima modifica: 24/10/2023