In ottobre, al via l'11esima edizione della Settimana europea della programmazione

La Settimana europea della programmazione è uno dei punti salienti per molti professionisti del settore dell'istruzione, alunni e altri poli di apprendimento provenienti da tutta Europa e da altri paesi.

La Settimana europea della programmazione (#CodeWeek 2023), si svolgerà dal 7 al 22 ottobre 2023, con numerose attività in particolare per gli  studenti e gli insegnanti. Comprende anche attività per bambini in età pre-scolare che possono essere gestite senza connessione e non richiedono aiuti digitali.

Per aderire a questa iniziativa si possono già iniziare a pianificare le attività!

Se vuoi partecipare, esiste una mappa interattiva per navigare e per visualizzare le attività nella propria area.
I podcast sono disponibili su diversi argomenti, come il metaverso, la cybersicurezza o i benefici e i rischi che l'Intelligenza Artificiale (AI) e la programmazione possono apportare all'insegnamento.
Esistono inoltre corsi di formazione online gratuiti per insegnanti e chiunque sia nuovo alla programmazione. AH, per non dimenticare Hackathons, mini-concorsi regionali dai quali i precursori otterranno un riconoscimento a livello europeo.

Per saperne di più, leggi qui.

#CodeWeek2023

Data di pubblicazione: 24/10/2023