La programmazione entra nelle scuole

Decima edizione della Settimana UE della programmazione da portare nelle scuole e non solo.

Durante la 10a edizione della Settimana UE della programmazione, che si è tenuta dall'8 al 23 ottobre, sono stati messi a disposizione dei materiali gratuiti in 29 lingue per sostenere gli organizzatori di attività, come gli insegnanti (dalla scuola dell’infanzia a quella secondaria), per i quali è stato inoltre ideato un Bootcamp online dedicato alla programmazione.
Si tratta di un MOOC che fornirà agli insegnanti delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria idee pratiche, strumenti e risorse per aiutarli a portare la programmazione e il pensiero computazionale in classe.
Gli insegnanti aumenteranno la consapevolezza della diversità e dell'inclusione nella programmazione ed esploreranno le potenzialità dell'intelligenza artificiale nell'istruzione.

Context
La Settimana UE della programmazione contribuisce a raggiungere l'obiettivo del decennio digitale dell'UE che prevede che l’80% della popolazione dell'UE abbia almeno competenze digitali di base entro il 2030.

#CodeWeek

Data di pubblicazione: 24/10/2023