Europe Direct Lombardia

Network "Amici di Esperienza Europa – David Sassoli"

A Roma uno spazio europeo dedicato a David Sassoli e un network "Esperienza Europa - David Sassoli". Il Parlamento europeo ha deciso di dedicare a David Sassoli, Presidente del Parlamento europeo recentemente scomparso, uno spazio espositivo a Roma. Lo spazio si trova in Piazza Venezia.
immagine del bando

A Roma uno spazio europeo dedicato a David Sassoli e un network "Esperienza Europa - David Sassoli". Il Parlamento europeo ha deciso di dedicare a David Sassoli, Presidente del Parlamento europeo recentemente scomparso, uno spazio espositivo, in Piazza Venezia.

Attualmente, sono presenti altri spazi Esperienza Europa nelle diverse capitali europee e sono stati realizzati con l'intento di far conoscere meglio le istituzioni europee e rafforzare il senso di cittadinanza europea. 

Lo spazio espositivo Esperienza Europa - David Sassoli, promosso dall’Unione europea, offrirà ai visitatori un luogo che permetterà loro di conoscere l’UE e le sue istituzioni attraverso dispositivi multimediali interattivi e giochi di ruolo. 

Con l'occasione, l'Ufficio del Parlamento europeo in Italia e la Rappresentanza della Commissione europea in Italia hanno lanciato il network Amici di Esperienza Europa - David Sassoli che consentirà ai visitatori e in particolare alle scuole di: 

  • partecipare all’evento di inaugurazione di Esperienza Europa - David Sassoli a novembre 2022
  • prenotare una visita guidata gratuita in anteprima all’interno del centro Esperienza Europa - David Sassoli
  • usufruire della conference room del nostro spazio espositivo per eventi organizzati dalle vostre organizzazioni su temi europei
  • essere aggiornati sulle iniziative promosse nel nuovo centro.

L'adesione all'iniziativa "Amici di Esperienza Europa - David Sassoli" è semplice e gratuito.
Per farne parte basterà inviare una mail a rome@europa-experience.eu esprimendo la volontà di aderire al network Amici di Esperienza Europa - David Sassoli.

 


Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it

 

Data ultima modifica: 24/10/2023