Europe Direct Lombardia

Politica di Coesione: Invito a manifestare interesse per l'attuazione innovativa del principio di partenariato

La Commissione europea - Direzione Generale Politica Regionale ed Urbana (DG REGIO) offre supporto tecnico da parte di esperti dell'OCSE alle autorità di gestione, agli organismi intermedi o ai beneficiari e alle organizzazioni della società civile per attuare in modo innovativo i principi di partenariato nella Politica di Coesione dell'UE.

immagine del bando

Fino a 10 proposte, sottoscritte da un'autorità pubblica e da un'organizzazione della società civile, riceveranno assistenza dall'unità Open Government dell'OCSE per testare nuove soluzioni innovative per coinvolgere i cittadini.

Tali soluzioni possono essere nel contesto della progettazione, dell'attuazione e/o del monitoraggio del programma, ma anche di una strategia specifica per uno dei 5 obiettivi politici, o anche di un investimento specifico nell'ambito dei programmi europei per il periodo 2021-2027.

Context
Tra il 2020 e il 2021, la DG Regio ha già collaborato con l'Open Government dell'OCSE, per fornire supporto a cinque autorità pubbliche, vale a dire autorità di gestione e organismi intermedi, nel miglioramento delle loro competenze e pratiche nell'interazione con i cittadini.
Parallelamente, la DG REGIO ha offerto sovvenzioni alle organizzazioni della società civile per promuovere il coinvolgimento dei cittadini.
Il presente invito a manifestare interesse si basa sull'esperienza di queste due precedenti iniziative.

Inviare le candidature entro il 30 aprile 2022 a REGIO-E1-ADMINISTRATIVE-CAPACITY@ec.europa.eu

Allegati

Manifestazione di interesse
Modulo di candidatura

Per ulteriori informazioni, qui.

 

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it

Documenti allegati

callPDF (535 Kb)

Data di pubblicazione: 23/02/2024

Data ultima modifica: 23/02/2024