Europe Direct Lombardia

Premio City Access award 2023

È aperto il premio City Access Award 2023. Le città europee stanno lavorando per rimuovere le barriere architettoniche e favorire l’accessibilità per le persone diversamente abili. Partecipare è un’ottima occasione per vincere un riconoscimento europeo, oltre che attuare una riqualificazione della città.
immagine del bando

È aperto il premio City Access Award 2023.

Le città europee stanno lavorando per rimuovere le barriere architettoniche e favorire l’accessibilità per le persone diversamente abili. 

Partecipare è un’ottima occasione per vincere un riconoscimento europeo, oltre che attuare una riqualificazione della città. Inoltre, sarà utile condividere la propria esperienza con altre città al fine di rendere i complessi urbani europei dei luoghi inclusivi anche da un punto di vista dell’accessibilità alle persone disabili.

Sono a disposizione tre premi per i primi tre classificati: il primo posto riceverà 150k euro, il secondo 120k, il terzo 80k. L’application è consentita a tutte le città europee con più di cinquanta mila abitanti e alle aree urbane composte da due o più città con una popolazione di più di cinquantamila abitanti se esse si trovano in un paese membro con meno di due città che hanno cinquantamila abitanti.

La selezione avverrà attraverso un’analisi delle misure riguardanti:

  • la costruzione di spazi pubblici;
  • trasporti e infrastrutture;
  • informazioni e tecnologie;
  • servizi pubblici

L’application deve essere presentata attraverso il portale dedicato  entro le 23.59 dell’ 8 settembre 2022.

I vincitori dei premi saranno annunciati in occasione della giornata europea delle persone con disabilità il 24/25 novembre.

Per ulteriori informazioni e per consultare i documenti qui.


Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it

 

Data ultima modifica: 24/10/2023