Europe Direct Lombardia

Scopri i progetti sostenuti dal Recovery Fund: è online una mappa interattiva sul sito della Commissione europea

Una mappa interattiva pubblicata sul sito della Commissione europea, dei progetti realizzati grazie ai fondi del Recovery and Resilience Facility. Sarà uno strumento importante, per cittadini e istituzioni, per valutare lo stato concreto di attuazione e sulle prossime tappe.
immagine del bando

I progetti realizzati grazie ai fondi del Recovery and Resilience Facility hanno ora a dipsosizione una mappa interattiva pubblicata sul sito della Commissione europea. E' uno strumento importante, per i cittadini e le istituzioni, per valutare lo stato concreto di attuazione e sulle prossime tappe.
I cittadini europei possono infatti consultare la mappa interattiva online che permette di seguire in tempo reale l’avanzamento dei progetti sostenuti dal Recovery and Resilience Facility e attuati sul campo dagli Stati membri dell'UE.

La cartina interattiva permette di esplorare le oltre 100 riforme che i governi nazionali hanno attuato o stanno attuando nell’ambito dei loro Piani di Ripresa e Resilienza (PNRR) e ad aumentare ulteriormente la trasparenza sul funzionamento del Recovery e sul suo impatto tangibile per i cittadini, le imprese e la società civile. 

La mappa europea interattiva localizza non solo i progetti infrastrutturali concreti, ma anche le azioni di riforme e gli esempi di progetti (riforme e investimenti) sostenuti dai PNRR, contiene una breve presentazione dei progetti, concentrandosi sullo stato concreto di attuazione e sui prossimi passi e indirizza anche su informazioni più dettagliate attualmente disponibili online. 

 

 

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it

Data ultima modifica: 24/10/2023