Torna dal 23 al 27 ottobre 2023, la Settimana europea delle competenze professionali

Si terrà dal 23 al 27 ottobre 2023 la European Vocational Skills Week (EVSW), la Settimana europea delle competenze professionali, l’iniziativa lanciata nel 2016 e organizzata annualmente dalla Commissione europea per promuovere le opportunità offerte dall’istruzione e formazione professionale e condividere le buone pratiche di questo settore.

L’evento di quest’anno, giunto alla sua settima edizione e che si svolgerà durante in concomitanza con la Presidenza spagnola del Consiglio dell’UE, rientra nel quadro dell'Anno europeo delle competenze, focalizzando l'attenzione su come l’istruzione e la formazione professionale (in inglese VET, acronimo di Vocation Education and Training), sia la chiave per la riqualificazione e il miglioramento delle competenze delle persone di tutte le età e carriere, nonché per preparare la risposta alle sfide economiche, sociali e climatiche UE.

L’evento intende coinvolgere l'ampia gamma di soggetti interessati - aziende, enti di formazione e di istruzione, centri di formazione, ricercatori, autorità locali, regionali e nazionali, parti sociali – per realizzare eventi su tutto il territorio europeo. E’ prevista inoltre l’organizzazione di eventi a livello europeo, anche con la Presidenza spagnola del Consiglio dell’UE.

Per maggiori informazioni sulla Settimana e per proporre un proprio evento, qui il  sito dedicato.

#DiscoverYourTalent
#EuropeanVocationalSkills