World Urban Forum a Katowice: evento della DG REGIO e JRC "Sostegno allo sviluppo urbano sostenibile nell'UE - quadri, pratiche e strumenti"

La Direzione Generale della Politica regionale e urbana (REGIO) e il Centro Comune di Ricerca organizzano il 27 giugno l'evento "Sostegno allo sviluppo urbano sostenibile nell'UE - quadri, pratiche e strumenti" che si terrà a Katowice dalle 13.30 alle 15.00.

La Direzione Generale della Politica regionale e urbana (REGIO) e il Centro Comune di Ricerca organizzano il 27 giugno l'evento "Sostegno allo sviluppo urbano sostenibile nell'UE - quadri, pratiche e strumenti" che si terrà a Katowice, in Polonia, dalle 13.30 alle 15.00.
L'obiettivo di questo evento sarà quello di fornire una panoramica completa del sostegno della politica di coesione allo sviluppo urbano sostenibile nel periodo 2021-2027. Durante l'evento, i relatori discuteranno le prossime opportunità e i messaggi chiave rivolti alle aree urbane al fine di supportarle nella ricerca di informazioni e canali pertinenti di cui possano beneficiare.

Context
L'iniziativa è organizzata in occasione del World Urban Forum (WUF) che si terrà proprio a Katowice, dal 26 giugno al 30 giugno 2022, durante il quale la Commissione europea intende evidenziare varie dimensioni del sostegno disponibile per portare avanti lo sviluppo urbano sostenibile a livello europeo.

L'obiettivo della manifestazione sarà anche quello di mostrare strumenti e pratiche pertinenti di attuazione. Esso metterà in evidenza le esperienze delle città, le loro soluzioni e sfide per sviluppare strategie di sviluppo urbano sostenibile, dando loro l'opportunità di prendere la parola e di presentare e discutere il loro lavoro con un pubblico più ampio e attori internazionali interessati.

Per partecipare all'evento del 27 giugno registrarsi qui.

Per maggiori informazioni sul World Urban Forum, qui.

Data di pubblicazione: 24/10/2023

Data ultima modifica: 24/10/2023