Europe Direct Lombardia

Insieme-per.eu, la piattaforma del Parlamento europeo per informare e coinvolgere i cittadini in vista delle elezioni europee 2024

Il portale del Parlamento europeo con informazioni, curiosità, corsi ed eventi, per coinvolgere più attivamente i cittadini in vista delle elezioni europee 2024.

immagine del bando

Si chiama Insieme-per.eu (Together.eu) la piattaforma online che intende promuovere l'impegno democratico nell'Unione europea in vista delle prossime elezioni europee - EE24 (6-9 giugno 2024), di cui vi avevamo anticipato le proposte per incrementarne la partecipazione civica.

La piattaforma racchiude e condivide le esperienze di una comunità di persone che mettono al centro della loro quotidianità i principi della democrazia europea e che vogliono darne concretezza esprimendo il proprio voto il prossimo giugno.
Fa incontrare virtualmente i cittadini europei che vogliono condividere conoscenze e acquisire nuove competenze, incoraggiando allo stesso tempo altri cittadini a fare la stessa cosa.

Il portale Insieme-per.eu è una risorsa importante per i cittadini che vogliono approfondire alcune tematiche ed essere aggiornati sulle notizie riguardanti l'Unione Europea. Gestito dal Parlamento europeo, punta a coinvolgere nella vita democratica dell'Europa il maggior numero possibile di cittadini e, in particolare, incoraggiare le giovani generazioni a partecipare alle elezioni europee: il voto rappresenta un'opportunità per decidere su quali dovrebbero essere le priorità dell'Unione europea nei prossimi cinque anni!

Per registrarsi al portale Insieme-per.eu, qui.
Una volta registrati si possono ricevere promemoria di voto e consultare gli eventi organizzati dal Parlamento europeo e dalla community, online e in presenza in tutta Europa. Inoltre, è possibile scaricare il materiale digitale e accedere a tutti i corsi gratuiti offerti dal Parlamento europeo.

Per rimanere aggiornati sulle elezioni europee 2024, qui.


#EE2024



Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia



Data ultima modifica: 29/01/2024